Mercoledì PLASTIC FREE

Continua anche quest'anno il progetto plastic free che prevede che ogni mercoledì i ragazzi si impegnino a non utilizzare plastica (a partire da mercoledì 2 ottobre 2024).
Chiediamo quindi che ogni ragazzo tutti i mercoledì dell'anno scolastico porti una merenda senza imballaggio di plastica, quindi sono accettate borracce, porta merenda di plastica non usa e getta (tupperware, sacchetti riciclabili stile ikea,...) con contenuto senza plastica (come ad esempio pizzette, fetta di torta, biscotti, panini), vanno benissimo anche prodotti da forno in sacchetti di carta, frutta, merendine con imballaggi di carta etc..
Non sono accettate le bottigliette di plastica, le lattine, la carta stagnola e tutte le merendine con imballaggio di plastica da buttare (patatine, pastine, crackers...), infatti le macchinette della scuola saranno inutilizzabili durante questa giornata.
 
Ricordiamo anche l'importanza di consumare la merenda: previene il calo di attenzione durante le lezioni ed è un importante momento di condivisione tra compagni.
 
"Un bell'ambiente inizia da te".
 
In allegato la locandina del mercoledì plastic free.